Le foto del buon Paolo in America!

English version

Clicca sui titoli delle sezioni per vedere la lista delle foto (rimpricciolite).
Clicca su una foto per ingrandirla.
Per chiudere la pubblicità che spunta qui a destra, vai in fondo alla pubblicità stessa e clicca su 'chiudi'.

Il viaggio

24 ore per andare da una parte del mondo, all'altra.

Casa dolce casa #1

Il primo approccio con la casa dei sogni di chiunque: confusa, vuota, senza bidè. Ma abitata da una coppia di americani creativi.
N. B.: notare che il letto è ancora senza lenzuola e coperte - e rimarrà così ancora per circa cinque giorni... della serie 'sopravvivere a L. A. (Los Angeles)'

Il Campus #1

Primo contatto con il campus della UCLA (University of California at Los Angeles): football americano, confraternite (Theta chi, Sigma alpha epsilon...), e altra roba che sembra uscita direttamente da un film!

Sabato sera

Atmosfere suburbane dal mio primissimo sabto sera a L. A. Nella foto dell'interno dell'autobus, la fermata in rosso nel monitor è 'Carmelina'.

Casa dolce casa #2

Uno sguardo più luminoso sulla casa dei sogni di ciascuno. Le lenzuola sono già lì, ma non c'è ancora la coperta (per quella ho aspettato qualcosa come due settimane).
E vale la pena di dare un'occhiata al cosiddetto 'cibo' americano in scatola, nella cucina - un altro aspetto del 'sopravvivere negli USA'!

Il Campus #2

Il campus dell'UCLA: foto migliori...
I fogli di carta sono la lista dei corsi del dipartimento di studi classici per l'autunno 2004. Nella seconda pagina (100_3791), "Lat1 3A and 3B", appare uno strano cognome, nella colonna 'professore': sorpresa!
Nella foto successiva (100_3795), si possono consultare gli orari di ricevimento del dr. Monella nell'ufficio!

Il party inaugurale del dipartimento

Giovani classicisti californiani si danno ai bagordi. E quattro foto (da 100_3987 in poi) che mostrano invece giovani archeologi californiani che si danno ai bagordi, la sera dopo.

In giro per la città, un sabato pomeriggio

Che aspetto ha L. A. di sabato pomeriggio. I due amichetti sono i fratelli: Travis, il grande (senza barba) e Graham, il piccolo (col pizzetto e la macchina fotografica).

In giro, stavolta nel campus

... dove avevo una cosa da lasciare nell'ufficio degli assistenti.

Il mio compleanno ad Halloween

Come è una festa di Halloween anticipata si è trasformata in una mia festa di compleanno anticipata.

Nel caso non fosse chiaro: Sera di sabato 30 ottobre (ora di L. A.), la sera prima quella di Halloween. Una festa di Halloween 'anticipata' (perchè è meglio far tardi sabato sera piuttosto che domenica). Andando alla festa, ho festeggiato anche il mio 27esimo compleanno, perchè la sera del 30 (ora di L. A.) è già 31 secondo l'ora italiana.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.